AC. Gavardo saluta la XXIII edizione del Torneo Internazionale
CITTÁ DI GAVARDO
" È con grande piacere che saluto la XXIII edizione del Torneo Internazionale del Garda e Valle Sabbia - Città di Gavardo che si svolgerà nel consueto weekend Pasquale. Una manifestazione sportiva che rientra a pieno titolo, grazie ai successi maturati nel corso degli anni, nel panorama cittadino degli eventi più attesi ed apprezzati. Rappresenta, oltre all’aspetto calcistico ed agonistico, una vetrina internazionale per la nostra società e per il nostro paese. Per tre giorni, dunque, il nostro bellissimo centro sportivo sarà capitale del calcio giovanile, un momento di prezioso confronto e scambio culturale per le nuove generazioni. Il Torneo Internazionale, da oltre due decenni, riesce ad essere tutto questo, con centinaia di ragazzi che ogni anno, provenienti da diverse nazioni, uniti dalla stessa passione, per qualche giorno hanno la possibilità di confrontarsi dentro e fuori dal campo e di maturare come uomini prima ancora che come calciatori, con un’attenzione particolare ai valori fondamentali dello sport: fair play e solidarietà.
Quest’anno ci siamo arricchiti di un Torneo nuovo, dedicato alle donne, una nuova sfida che sicuramente ci porterà molte soddisfazioni.
Anche il Torneo dei pulcini che si svolgerà a Vallio Terme, in ricordo di Simone e Alessio Quaini giunto alla terza edizione raddoppia, ben 14 squadre in due annate che ci regaleranno due giorni fantastici di puro calcio e divertimento.
Non ci siamo dimenticati della beneficenza, fa parte del nostro Dna, quest’anno il ricavato sarà devoluto all’Associazione “FratelliXSport” di Gavardo, una bella realtà nel mondo dell’atletica leggera che coinvolge ragazzi disabili e disagiati della zona.
Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno sempre creduto in questo appuntamento, in particolare il Consiglio Societario, l’Amministrazione Comunale, la Regione Lombardia, la Provincia di Brescia e la Comunità Montana della Valle Sabbia, grazie agli sponsor sempre disponibili e soprattutto fiduciosi in tutto il nostro operato, grazie agli arbitri che anche quest’anno daranno in beneficenza il loro rimborso spese.
Consentitemi un grazie di cuore a tutti i collaboratori volontari dell’organizzazione che con grande impegno e professionalità si sono sempre prodigati con passione e spirito di sacrificio. Ai tanti ragazzi, ai piccoli campioni del futuro, ai loro accompagnatori, alle loro famiglie, l’augurio di poter trascorrere dei piacevoli giorni, con la speranza di garantire lo spettacolo atteso, il rispetto, il bel gioco ed il giusto agonismo.
Buona Pasqua a tutti!"
Il Presidente A.C. Gavardo
Giorgio Tonoli