28 marzo 2023, inizia il Torneo Internazionale del Garda e
della Valsabbia – città di Gavardo nella cornice di Cascina san Zago a Salò.
160 invitati per la presentazione ufficiale del Torneo,
giunto alla XXIII edizione che si disputerà nei giorni di Pasqua da venerdì 7
aprile a domenica 9 aprile.
Prende parola il presidente dell’A.C. Gavardo Giorgio Tonoli che dopo aver salutato i presenti, esprime la sua gratitudine a tutti gli sponsor, ringrazia per la fiducia e trasmette tutta la voglia di voler continuare a crescere.
Giorgio Tonoli continua dando i numeri della nuova edizione che nel 2023 cresce da 12 a 16 squadre, abbina un quadrangolare femminile alla prima edizione e rinnova il Torneo Fallo con il cuore giunto alla 3° edizione, che si disputerà a Vallio Terme per le categorie Primi calci 2014 e pulcini 2013 nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 con un totale di 14 squadre; inoltre sottolinea che parteciperanno oltre 400 ragazzi che rappresentano 5 nazioni, con un pensiero speciale allo Shakthtar D. squadra ucraina che sarà presente, ma che sta vivendo un momento molto difficile.
Il presidente conclude rimarcando gli obiettivi e l’impegno dell’A.C. Gavardo, in ambito sportivo e a livello solidale, con oltre 50 mila euro donati nel corso degli anni alle associazioni impegnate nel sociale. Quest’anno il devoluto sarà per l’associazione FratelliXsport nata nel 2018 con cui l’A.C. Gavardo condivide gli impianti sportivi.
Al fianco di Tonoli, il Sindaco di Gavardo Davide Comaglio che prende la parola sottolineando come molte iniziative con il passare del tempo perdono di valore, mentre il torneo Internazionale curato dall’A.C.Gavardo ogni anno si rinnova e grazie alla passione delle persone che ci lavorano cresce di qualità e interesse. “Motivo d’orgoglio per un sindaco è avere un’associazione che si impegna in ambito sportivo e sociale come l’A.C.Gavardo. C’è massima fiducia, pienamente ripagata e la dimostrazione è la collaborazione nella gestione degli impianti sportivi”. Il sindaco termina con un grosso in bocca al lupo e la riflessione sulla denominazione Città di Gavardo, fonte d’ispirazione anche per temi amministrativi politici.
Seguono gli interventi del consigliere regionale Floriano Massardi, il presidente della Comunità Montana di Valle sabbia Gianmaria Flocchino che evidenziano l’importanza della manifestazione e il loro impegno a sostenerla.
Mancano pochi giorni all’evento, i preparativi sono tanti e
siamo sicuri sarà un grande successo.
Vi aspettiamo numerosi !!!